CERTIFICATI
Per garantire la conformità a tutti i requisiti di resistenza e prestazioni del materiale, e di protezione antieffrazione, balistica e antiesplosione, i prodotti Hammerglass hanno affrontato una lunga serie di test. Hammerglass AB è certificata ai sensi di ISO 9001:2015, ISO 14001:2015 e ISO 45001:2018, così come della norma PPAP per l'industria automobilistica.
Antieffrazione
Hammerglass è certificato in conformità con la norma europea EN 356 nella classe di sicurezza P8B: una classe corrisponde alla classe di protezione più alta per grate di sicurezza e serrande. Per l’idoneità a questa classe di protezione, il materiale deve resistere a 70 colpi d'ascia. Vale la pena notare che al termine del test, dopo 72 colpi, l'ascia non era ancora riuscita a praticare un foro nel vetro Hammerglass.
Antiproiettili
Il vetro con protezione balistica è certificato ai sensi della norma europea EN 1063. I vari livelli di protezione sono indicati dalle classi da BR1 a BR7, dove BR1 è la classe di protezione più bassa e BR7 la più alta. Le classi di protezione più comuni sono BR4 e BR6. La protezione balistica di Hammerglass è stata testata dall’organismo di accreditamento Beschussamt Ulm in Germania e certificata conforme alle classi di protezione BR4-NS e BR6-NS (No Splinter).
Antiesplosione
È stata condotta una serie di test sui vetri Hammerglass in conformità con la norma EN 13124-2 presso l'Istituto di ricerca tecnica della Svezia (SP) a Borås. Sono stati testati vetri Hammerglass di svariati formati montati in diversi tipi di telaio d’acciaio. Il test prevedeva sette esplosioni a una distanza rispettivamente di 3 e 5 metri. I vetri Hammerglass 12 mm hanno dimostrato di tollerare l'onda di pressione generata dall’esplosione di 3 kg di TNT a 3 metri di distanza.