hammerglass myter 1300x400-8

“Si tratta di una plastica come tutte le altre, oppure no?”

6 MITI su Hammerglass – che è giunto il momento di sfatare.

È assolutamente comprensibile che le vecchie convinzioni siano dure a morire ma, quando tali convinzioni non sono più vere e addirittura ostacolano dei risultati buoni e sicuri, è giunto il tempo di salire in cattedra e risolvere questi malintesi. Hammerglass è diverso dai PC ordinari e da altri materiali sotto molti aspetti importanti. Ecco un elenco dei miti più persistenti che capita di incontrare:

 

1. Hammerglass ingiallisce con il tempo.

NO. Hammerglass non ingiallisce con il tempo. I primi policarbonati ingiallivano con il tempo così come ancora alcune varianti che ingiallisco dopo un po’. Hammerglass non può essere paragonato al “normale” policarbonato. L’Hammerglass è dotato di un rivestimento duro, quasi infrangibile, e di una superficie nanotecnologica in ossido di silicio liscio che fornisce una protezione ai raggi UV del 99,96%. 

2. Hammerglass si opacizza quando lo si pulisce.

NO. Grazie alla sua superficie liscia, i graffiti possono essere cancellati con un normale detergente e la superficie di Hammerglass rimane visivamente chiara e trasparente.

3. Hammerglass si incendia.

NO. Hammerglass si autoestingue quando si incendia.

4. Hammerglasspuò essere paragonato al plexiglass.

NO. Con il termine plexiglass si fa riferimento alla maggior parte delle "lastre in plastica in generale" ma si tratta di un errore poiché Plexiglas® è un marchio proprietario per il polimetilmetacrilato (PMMA). Hammerglass è 300 volte più resistente del vetro, mentre il plexiglass è solo 30 volte più resistente del vetro comune. Il plexiglass è sensibile ai graffi, diventa opaco a contatto con i solventi e brucia quando si incendia.

5. Hammerglass può essere paragonato alla plastica acrilica.

NO. Per le stesse ragioni esposte al punto 4. Il materiale acrilico brucia, è sensibile ai solventi e si crepa in caso di impatto. Hammerglass no. L'acrilico è più facile da modellare a caldo rispetto al policarbonato, ma Hammerglass può essere ugualmente modellato a caldo e piegato nella forma desiderata utilizzando strumenti speciali, mantenendo inoltre tutti i vantaggi che lo distinguono dal materiale acrilico.

6. Hammerglass si graffia facilmente come qualsiasi altra plastica.

NO. Il rivestimento liscio e duro della superficie de Hammerglass è resistente ai graffi. Si graffia nel tempo se particolarmente esposta, ma non nella stessa misura dell'acrilico o del plexiglass.

Più notizie