hammerglass ref RABS paluzza frontscreen hitachi 1300x400-8

Tra nebbia e pioggia sulle montagne del Friuli Venezia Giulia...

 

"Abbiamo ricevuto diversi colpi di pietre e pezzi di legno contro il parabrezza anteriore. Nessun problema"

Per noi di Hammerglass, è importante visitare i clienti finali per vedere come i nostri prodotti contribuiscono a migliorare la giornata lavorativa. Così, quando finalmente abbiamo avuto la possibilità di visitare la piccola azienda familiare italiana gestita da Alfeo De Franceschi insieme al rivenditore locale Hitachi SALOMONI srl, abbiamo sfidato volentieri le forze del tempo.

Il Friuli Venezia Giulia è a solo un'ora di macchina da Venezia, ma dei tanti turisti della vivace città dei canali non c'è traccia quando la squadra di Hammerglass guida tra nebbia e pioggia persistente verso il villaggio di Paluzza, a circa 70 km a nord di Udine. Al volante c'è la nostra guida per l'Italia, Roberto Agostoni, responsabile vendite per le soluzioni di sicurezza Hammerglass nel Sud Europa.

– Ogni volta che ho la possibilità di mostrare Hammerglass a un nuovo potenziale cliente, sono sempre affascinato dal materiale e mi rendo conto che c'è bisogno nel settore di questo tipo di soluzioni di sicurezza. Ecco perché ho un compito così importante, diffondere informazioni su Hammerglass e mostrare che il mercato offre alternative al vetro ordinario. Opzioni più sicure per l’operatore e che contribuiscono a una migliore economia operativa. Nessun leader aziendale desidera costosi tempi di inattività, ma se non conosci altre soluzioni, è facile sostituire di nuovo la tuo vetro rotto con lo stesso tipo di prodotto, afferma. E questo porta solo a un ciclo negativo.

Alfeo De Franceschi è un cliente Hitachi in Friuli e sia lui che suo figlio sono appassionati di Hammerglass da tempo. La loro nuovissima macchina, una Hitachi ZX 135 US, è dotata della nostra soluzione RABS e si stanno attualmente preparando per una nuova costruzione.

Dicci, cosa deve essere costruito qui?
– Abbiamo fatto prima la demolizione di un vecchio edificio e preparato le fondamenta per un nuovo capannone industriale.

Come hai vissuto finora la scelta di Hammerglass RABS?
– Con questa macchina abbiamo eseguito anche altri piccoli lavori di demolizione e costruzione, nonché alcuni lavori nella foresta (con una testa abbattitrice) e abbiamo sperimentato alcuni schegge di pietra e parti di legno che volavano sulla parte anteriore senza alcun problema. Siamo molto felici della scelta che abbiamo fatto su questa nuova macchina, soprattutto perché con questa soluzione non abbiamo bisogno di alcuna griglia metallica e allo stesso tempo abbiamo una soluzione più sicura. 

"RABS è un'ottima alternativa alle griglie metalliche"

 Riccardo Salomoni, come rivenditore Hitachi, cosa ne pensi delle opzioni Hammerglass e quali sono i feedback dei clienti che già ci lavorano?
– Tutti i clienti a cui abbiamo venduto le soluzioni Hammerglass in abbinamento alle macchine Hitachi (sia Escavatori che Pale Gommate), sono davvero contenti e soddisfatti per la sicurezza, visibilità e resistenza dei pannelli. In SALOMONI srl pensiamo che questa soluzione sia un'ottima alternativa alla griglia metallica FOGS.

Roberto, cosa ne pensi di come Hammerglass può contribuire a una piccola azienda familiare come questa, rispetto a una grande?
– La scelta di Hammerglass in sostituzione del vetro originale o con gli speciali sistemi RABS, consente ad aziende come questa di soddisfare tutti i requisiti di sicurezza previsti dalla legge e allo stesso tempo di avere vetri infrangibili che evitano qualsiasi fermo della propria macchina, fattore determinante quando devi pianificare progetti urgenti e lottare sempre con le scadenze.

 

Più notizie