hammerglass sustainability 2030 1300x200-8

HAMMERGLASS E LA SOSTENIBILITÀ

Le Nazioni Unite hanno definito 17 obiettivi globali di sviluppo sostenibile con l’obiettivo, per gli Stati membri, di raggiungerli entro il 2030 grazie a degli sforzi congiunti. Hammerglass ha selezionato 4 di questi obiettivi, considerati particolarmente importanti per l’azienda, per i quali si ha la possibilità di lavorare per un futuro più sostenibile sia internamente sia attraverso le nostre attività.

OBIETTIVO 3: SALUTE E BENESSERE

Cercando di migliorare continuamente il nostro sistema aziendale IVS, ci impegneremo a:

  • Iniziare tutte le sessioni di produzione con una revisione della Green Cross.
  • Mantenere l’assicurazione sanitaria dei nostri dipendenti con SPP/DKV, in modo da ridurre i tempi di attesa e facilitare un rapido rientro al lavoro nel caso in cui i dipendenti necessitino di cure specialistiche.
  • Seguire gli standard della nostra certificazione ISO 45001 in materia di salute e sicurezza.

     

OBIETTIVO 4: ISTRUZIONE E FORMAZIONE DI QUALITÀ

Dipendenti qualificati e ben formati salvaguardano i posti di lavoro in azienda e contribuiscono alla sua crescita. Per garantire il futuro bisogno occupazionale, le industrie devono informare i giovani sulle competenze che saranno necessarie. Analogamente, le industrie devono comunicare con i comuni e gli istituti di formazione affinché possano essere offerti percorsi di studio pertinenti agli studenti. Hammerglass dovrà quindi:

  • Ampliare le competenze professionali dei propri dipendenti attraverso la rotazione dei lavori.
  • Offrire ai propri dipendenti delle buone opportunità di formazione continua.
  • Partecipare ai programmi di apprendistato delle scuole superiori, dove gli studenti integrano gli studi con la formazione industriale.
  • Partecipare attivamente all'Iniziativa per l'offerta di competenze del Båstad Industry Group.

OBIETTIVO 9: INDUSTRIA, INNOVAZIONE E INFRASTRUTTURE SOSTENIBILI

Sulla base dei nostri certificati ISO 9001 e ISO 14001, Hammerglass lavorerà per raggiungere L’OBIETTIVO 9 di SDG tramite:

  • Investimenti in macchinari e attrezzature che riducono il nostro impatto ambientale.Continuando il nostro lavoro nella Ricerca & Sviluppo, dove la Sostenibilità è sempre una delle aree di attenzione.
  • Influenzando attivamente i nostri dipendenti a scegliere le auto elettriche piuttosto che i veicoli a combustibile fossile, investendo in una buona infrastruttura di ricarica e offrendo ai dipendenti la ricarica a prezzi contenuti.
  • Continuando a sviluppare, offrire, vendere e installare soluzioni infrastrutturali sostenibili lungo strade e ferrovie.

OBIETTIVO 12: CONSUMO E PRODUZIONE SOSTENIBILI

Hammerglass lavorerà secondo gli standard ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001, nei quali la sostenibilità è alla base di tutte le nostre attività.

  • Tutte le fuoriuscite di policarbonato nella nostra produzione, così come il materiale recuperato da impianti precedenti, saranno riutilizzati nella produzione di nuovo policarbonato.
  • I nostri prodotti chiave devono essere certificati EPD.
  • I nostri azionisti devono essere informati regolarmente sui nostri prodotti e sulle nostre operazioni attraverso un'adeguata etichettatura dei prodotti, un sito web aggiornato, newsletter informative e informazioni pertinenti sui social media.