VETRI DI RICAMBIO

Vetri di sicurezza infrangibili per ambienti operativi protetti

hammerglass automotive excavator 1300x200-8

Hammerglass rimpiazza il vetro originale

Hammerglass offre soluzioni di vetratura di sicurezza infrangibile per una varietà di tipi di macchine e veicoli. A prescindere dall'utente finale, la soluzione si basa sugli stessi principi: soluzioni sicure, infrangibili e leggere per ambienti operativi protetti. Le nostre soluzioni di vetratura protettiva assicurano protezione personale avanzata e riducono il rischio di fermi imprevisti, a vantaggio della produttività. I vetri Hammerglass sono incollati alla cabina con la stessa tecnica dei vetri originali e tollerano sia le sostanze chimiche che l’azione dei tergicristalli. L'installazione non interferisce in nessun modo con il telaio del veicolo: nessun impatto sulla marcatura CE. Hammerglass è una delle poche aziende al mondo con prodotti certificati nella classe ECE R43 "Rigid Plastic Windscreens".

ROCK ON. ROCK OFF.

Hammerglass a confronto con un vetro laminato della concorrenza in un test FOPS nell'autunno 2020.

 

Ecco com’è andata, e la domanda è...

VETRO CONVENZIONALE o HAMMERGLASS.
TU COSA SCEGLIERESTI?

  

Guarda altri VIDEO DEI TEST

Vetratura veicoli – Quali requisiti?

I vetri Hammerglass hanno diverse proprietà e possono essere personalizzati per soddisfare diverse esigenze. Hammerglass 6 o 8 mm è più che sufficiente per applicazioni normali, ma in presenza del rischio di frane o di pietre proiettate possono essere richiesti vetri più spessi. Ad ogni modo, alcuni requisiti essenziali vanno posti per tutti i vetri di sicurezza.

  • Resistenza ai graffi - Il parabrezza non deve essere graffiato dai tergicristalli in ambienti operativi normali. Il rivestimento superficiale Hammerglass protegge da graffi, logorio e usura. Tuttavia, in ambienti con molta sabbia e ghiaia, raccomandiamo di applicare al vetro una pellicola sacrificabile.
  • Oggetti appuntiti - Il vetro deve tollerare le schegge di pietre e i proiettili appuntiti scagliati, per esempio, nelle operazioni di estrazione in cava e riciclaggio metalli.
  • Sassi - Il vetro deve rimanere intatto e proteggere l’operatore in caso di impatto con sassi e simili.
Scopri di più sui LIVELLI DI PROTEZIONE

Certificati ECE-R43 – Alte prestazioni – Basso peso

Hammerglass è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di protezione su misura nelle classi di protezione 1, 2 e 3 per la maggior parte delle categorie di veicoli e macchine. Forniamo soluzioni performanti a basso peso certificate ECE-R43 come alternativa a vetri standard, vetri blindati e griglie. I vetri Hammerglass possono essere ordinati nello spessore adattato a dimensioni ed esigenze di protezione per le macchine più comuni.

hammerglass automotive cabin replacement screen front window Parabrezza

Parabrezza

8 mm/12 mm Hammerglass

Diviso/Non diviso

Optional: Pellicola ScreenSaver

hammerglass cabin replacement screen boom side window Finestrino lato braccio

Finestrino lato braccio

8 mm/12 mm Hammerglass

 

cabin replacement screen door window Finestrino portiera

Finestrino portiera

8 mm/12 mm Hammerglass

 

cabin replacement screen side window Finestrino laterale

Finestrino laterale

8 mm/12 mm Hammerglass

cabin replacement screen back window Lunotto

Lunotto

8 mm/12 mm Hammerglass

Fisso/Via di fuga

cabin replacement screen top window Tettuccio

Tettuccio

8 mm/12 mm Hammerglass

hammerglass replacement screen

Vetri standard piatti

Soluzioni infrangibili a basso peso utilizzate in sostituzione di vetri standard, vetri blindati e griglie. Parabrezza, lunotto, finestrini laterali e finestrino lato braccio. Divisi o non divisi. I vetri sostitutivi Hammerglass sono disponibili per le macchine più comuni in spessori adattati a dimensioni e specifiche esigenze di protezione. I vetri Hammerglass sono montati con la stessa tecnica del vetro originale e tollerano sostanze chimiche e azione dei tergicristalli. Inoltre, l'installazione non interferisce in alcun modo con il telaio del veicolo: nessun impatto sulla marcatura CE del veicolo.

 

I vetri sono disponibili anche in una speciale versione termica che elimina circa il 50% del calore prodotto dai raggi solari..

 

Scopri di più sui VETRI TERMICI

hammerglass angled screens

Vetri angolati

Le proprietà del materiale Hammerglass consentono di piegare a freddo il vetro, eliminando l’esigenza di giunti o montanti supplementari. Un parabrezza angolato per una pala gommata può essere fornito in un solo pezzo. I vetri possono essere dotati di una pellicola sacrificabile per ridurre l’usura derivante dall’azione dei tergicristalli in ambienti ghiaiosi.

hammerglass shaped thermoformed screens

Vetri sagomati o termoformati

Hammerglass può anche essere sottoposto a termoformatura per produrre vetri curvi o a doppia curvatura. Tuttavia, questa gamma è soggetta alla domanda. Rivolgiti al tuo concessionario o contattaci per maggiori informazioni sui vetri Hammerglass curvi o piegati per escavatori, dumper o pale gommate.

hammerglass screensaver protective film

Protezione extra contro i graffi

I vetri Hammerglass tollerano sia sostanze chimiche che azione dei tergicristalli. In ambienti molto gravosi, il vetro Hammerglass può essere dotato di una pellicola sacrificabile autoadesiva che all’occorrenza può essere sostituita anche dall’operatore.

 

 

Scopri di più sulla PELLICOLA SCREENSAVER

INSTALLAZIONE

Installazione di vetri standard Hammerglass

I nostri video di installazione descrivono i principi di installazione schematicamente. La procedura d’installazione varia in base a tipo di veicolo, marca e modello.
Ogni vetro Hammerglass è corredato di istruzioni di installazione dettagliate e specifiche. Leggile prima dell’istallazione!

 

Guarda altri VIDEO CON LE ISTRUZIONIS

Hammerglass AB è certificata secondo le norme ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, ISO 45001:2018 e può applicare il PPAP in tutti i processi. Il nostro reparto di ingegneria strutturale mette la sua esperienza a disposizione degli OEM.