VETRI DI SICUREZZA

Vetri infrangibili per ambiente in cabina protetto e produzione più sicura

hammerglass automotive safety screens 1300x200-8

Salvavita e salvadanaio

Hammerglass AUTOMOTIVE offre una gamma completa di vetri infrangibili per tutti i tipi di macchine da costruzione, con l’obiettivo principale di creare un ambiente operativo protetto. A prescindere se lavori in ambienti dove i vetri sono esposti a logorio e usura, o se hai bisogno di protezione contro esplosioni e rotture di catene, Hammerglass ha la soluzione protettiva che fa per te. Con più di 10 anni di esperienza e migliaia di installazioni alle spalle, proteggiamo le cabine di qualsiasi mezzo, dalle macchine da costruzione e di miniera, ai treni e ai veicoli di soccorso. Oltre ad essere una delle alternative più sicure del mercato per un ambiente operativo protetto, le soluzioni in vetro infrangibile Hammerglass offrono anche benefici aggiunti. Le caratteristiche del materiale consentono di evitare fermi di produzione imprevisti per la sostituzione di vetri rotti o usurati, con vantaggi in termini di efficienza dei costi. Il sistema di protezione antigraffio Hammerglass con vetri protettivi ScreenSaver sostituibili e pellicole protettive ScreenSaver contribuisce a una visuale ottimale dalla cabina e a fermi di produzione ridotti al minimo.

La TUA cabina è sicura?

Guidi un escavatore o pala gommata? È presente il rischio di esplosivi non detonati? Rischio di grosse pietre? Una protezione parabrezza protegge solo dal lato frontale. Hammerglass protegge la macchina a 360 gradi e contribuisce a un ambiente di lavoro molto più protetto.

Perché scegliere vetri Hammerglass:

  • Protezione operatore di classe mondiale – 300 volte più forte del vetro
  • Risparmi sui costi di esercizio senza vetri infranti
  • Alternative antiesplosione collaudate per gli ambienti più duri
  • Costruzione a basso peso
  • Soluzioni antigraffio efficaci
  • Comfort in cabina migliorato con vetro termico anti IR
  • Cabine senza griglia protettiva con visuale sgombera
  • Ampia gamma per la maggior parte dei modelli sul mercato
  • Parabrezza in plastica rigida certificati ECE R43

ROCK ON. ROCK OFF.

Hammerglass a confronto con un vetro laminato della concorrenza in un test FOPS nell'autunno 2020.

 

Ecco com’è andata, e la domanda è...

VETRO CONVENZIONALE o HAMMERGLASS.
TU COSA SCEGLIERESTI?

  

Guarda altri VIDEO DEI TEST

Sii esigente – lo siamo anche noi!

I requisiti che Hammerglass stabilisce per i suoi vetri per veicoli sono severissimi, e tu, come cliente, dovresti fare la stessa cosa; dopotutto, è una questione d’importanza vitale. I requisiti per i vetri dei veicoli variano in base all'ambiente di utilizzo e al grado di protezione che s’intende assicurare. Hammerglass è una delle poche aziende al mondo con prodotti certificati nella classe ECE R43 "Rigid Plastic Windscreens".

  • Resistenza ai graffi: Il parabrezza non deve essere graffiato dai tergicristalli in ambienti operativi normali. I vetri Hammerglass sono rivestiti con un sottile strato di ossido di silicio che protegge da graffi, logorio e usura. Tuttavia, in ambienti con molta sabbia e ghiaia raccomandiamo di applicare al vetro una pellicola ScreenSaver.
  • Oggetti appuntiti: During Nelle operazioni di estrazione in cava e di riciclaggio metalli, proiettili dai bordi appuntiti vengono scagliati contro il parabrezza. Il parabrezza deve tollerare attacchi del genere.
  • Sassi di grandi dimensioni: The Il parabrezza deve rimanere in sede nel telaio e proteggere l’operatore in caso di impatto con grossi sassi scagliati a grande velocità.
  • Onda di pressione: The Il parabrezza deve rimanere in sede nel telaio in caso di esplosione. Non deve essere spinto in cabina dall’onda di pressione né essere risucchiato fuori dal vuoto che si sviluppa dopo l'esplosione. I vetri Hammerglass approvati RABS sono testati contro le esplosioni e conformi ai requisiti di sicurezza dell’operatore.

Il vetro per ogni specifica esigenza di protezione

Hammerglass progetta vetri in classi di protezione diverse adattate all'ambiente di utilizzo e alle specifiche esigenze di protezione. Pertanto, i nostri vetri hanno proprietà diverse e possono essere personalizzati per soddisfare diverse esigenze. Classe di protezione 1, 2 o 3? Vetro standard o sistema antiesplosione collaudato RABS? Il vetro adatto alla rispettiva macchina deve essere scelto in base alle tue effettive esigenze di protezione.

Scegli il GIUSTO LIVELLO DI PROTEZIONE!
hammerglass automotive safety screens

Vetri di ricambio per macchine da costruzione

Le soluzioni infrangibili sono utilizzate in sostituzione di vetri standard, vetri antiproiettili e griglie. Il vetro Hammerglass viene montato con la stessa tecnica del vetro originale.
I vetri sono disponibili anche in una speciale versione termica che riduce del 50% il calore generato dai raggi solari.

 

 

Scopri di più sui VETRI TERMICI
Scopri di più sui VETRI SOSTITUTIVI
hammerglass automotive RABS kobelco

RABS - Protezione antiesplosione in telaio d'acciaio

Il telaio Hammerglass RABS è stato sviluppato per massimizzare la sicurezza personale. Il sistema di speciale progettazione comprende un vetro Hammerglass 12 mm in un robusto telaio d’acciaio e soddisfa i requisiti della classificazione RABS.

 

Per contrastare logorio e usura derivanti dall’azione dei tergicristalli in ambienti con molta polvere e ghiaia, il vetro è dotato di un secondo strato protettivo brevettato ScreenSaver. La pellicola ScreenSaver protegge il robusto vetro Hammerglass nel telaio RABS anche dall'attacco costante delle schegge di pietra nelle operazioni di estrazione in cava. Il vetro ScreenSaver è un articolo di consumo che viene sostituito quando opportuno.

 

 

Scopri di più su RABS e PROTEZIONE ANTIESPLOSIONE

hammerglass automotive screensaver protective film

Protezione extra contro i graffi

I vetri Hammerglass tollerano sia sostanze chimiche che azione dei tergicristalli. In ambienti gravosi dove i vetri ordinari sono soggetti a scheggiatura o abrasione da sabbia, graniglia e ghiaia, il vetro Hammerglass può essere dotato di una pellicola protettiva autoadesiva ScreenSaver, che all’occorrenza può essere sostituita dall’operatore stesso.

 

 

Scopri di più su HAMMERGLASS SCREENSAVER
hammerglass ambulance

La differenza tra la vita e la morte - ogni grammo conta

Essendo considerevolmente più leggero del normale vetro automotive, la scelta Hammerglass per i finestrini dei veicoli può essere d’importanza vitale. È cruciale avere a bordo gli strumenti medici necessari per salvare vite umane. Il peso ridotto del veicolo con vetri Hammerglass consente di portare a bordo apparecchiatura medica aggiuntiva. Inoltre, le proprietà antieffrazione di questi vetri proteggono la preziosa apparecchiatura da furti e atti vandalici. In Svezia e Norvegia circolano più di 300 ambulanze con vetratura infrangibile Hammerglass.

 

I vetri Hammerglass sono prodotti in spessori per l’adattamento alle specifiche esigenze del cliente in versione sia piatta che termoformata. I vetri di lunotto e finestrini posteriori di ambulanze sono normalmente forniti con sfumatura nera a protezione della privacy. Per la massima sicurezza, i vetri sono completamente incollati. Forniamo soluzioni certificate ECE R43 per l’intera vetratura di un veicolo, per cui non è richiesta una speciale dispensa all'utilizzo di policarbonato nel parabrezza.

 

  • A prova di atti vandalici
  • Resistenti ad assalti e ad attacchi con pietre e Molotov
  • Autoestinguenti
  • Metà del peso del vetro convenzionale – Possibilità di portare a bordo apparecchiatura medica aggiuntiva
hammerglass automotive batmobile

Progetti speciali

Qualcosa di semplice come la vetratura di una golf cart? Oppure un giro del mondo a bordo di un sottomarino o una Batmobile? La fantasia non ha confini. Troviamo noi le soluzioni!

INSTALLAZIONE

Installazione di vetri standard Hammerglass

I nostri video di istruzioni descrivono i principi di installazione in maniera schematica. La procedura d’installazione varia in base a tipo di veicolo, marca e modello. Ogni vetro Hammerglass è corredato di istruzioni di installazione dettagliate e specifiche. Leggile prima dell’istallazione!

 

Guarda altri VIDEO CON LE ISTRUZIONI

Hammerglass AB è certificata secondo le norme ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, ISO 45001:2018 e può applicare il PPAP in tutti i processi. Il nostro reparto di ingegneria strutturale mette la sua esperienza a disposizione degli OEM.