VETRI TERMICI

I vetri anti IR offuscati dimezzano il calore prodotto dai raggi solari

hammerglass automotive cabin 01 1300x200-8

Economia di esercizio e comfort

L’aria condizionata in dotazione alla maggior parte delle macchine odierne consuma tanto carburante, e anche quando è impostata al massimo del raffreddamento potrebbe non bastare ad assicurare il comfort dell’operatore. Con i vetri Hammerglass anti IR, il clima in cabina è decisamente più gradevole, con concomitante sostanziale riduzione dei costi di carburante associati. In termini di robustezza, resistenza a sostanze chimiche e graffi, il vetro anti IR offre le stesse prestazioni del vetro Hammerglass ordinario.

hammerglass heat reducing screens

Calore prodotto dai raggi solari dimezzato

I vetri Hammerglass anti IR (infrarossi) eliminano il 45-55% della radiazione solare. I vetri vengono forniti in versione Hammerglass anti IR offuscata.

 

Sono ben diversi dai vetri offuscati automotive ordinari. In fase di produzione dei vetri anti IR viene aggiunta una sostanza che assorbe i raggi infrarossi del sole (radiazione termica) senza riduzione rilevante della trasmissione della luce (circa il 10%). L'effetto può essere chiaramente percepito simulando la radiazione termica con una lampada IR. Mentre l’irraggiamento termico con un vetro normale è completo, l'attenuazione offerta dai vetri anti IR è straordinariamente efficace.

hammerglass heat reducing screens

Costi di gasolio ridotti

"È bastato passare ai vetri anti IR per risparmiare 1.000 euro in un anno..."

 

Pentti Lappalainen gestisce un grande sito di estrazione della torba nei dintorni della città di Vasa in Finlandia. Nell'estate del 2012 ha condotto un esperimento: Su uno di due escavatori identici Åkerman Serie E ha montato vetri Hammerglass anti IR per tutta la vetratura. Le due macchine sono state utilizzate per svolgere operazioni identiche sul sito per lo stesso numero di ore. Rispetto all'escavatore con vetro ordinario, l'escavatore con vetratura anti IR ha consumato 1.100 euro di carburante in meno! Forse uno studio non proprio scientifico, ma che nonostante tutto svela gli enormi risparmi che si possono ottenere utilizzando meno l’aria condizionata.

INSTALLAZIONE

Installazione di vetri standard Hammerglass

I nostri video di installazione descrivono i principi di installazione schematicamente. La procedura d’installazione varia in base a tipo di veicolo, marca e modello.

Ogni vetro Hammerglass è corredato di istruzioni di installazione dettagliate e specifiche. Leggile prima dell’istallazione!

 

Guarda altri VIDEO CON LE ISTRUZIONIS

Hammerglass AB è certificata secondo le norme ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, ISO 45001:2018 e può applicare il PPAP in tutti i processi. Il nostro reparto di ingegneria strutturale mette la sua esperienza a disposizione degli OEM.